Primo giorno del mese: arrivano le pensioni!!

Diario - giorno 5

Mattina a scuola, abbiamo aiutato a coordinare le giovani volontarie spagnole per le attività con le bimbe poi alle 16 in ufficio. In perfetto orario “english time” le vedove in fila davanti all’ufficio per ritirare i soldi della pensione che ogni primo del mese la Fondazione consegna loro.

Man mano che le donne entrano in ufficio, si percepiscono le emozioni, le sofferenze, le speranze che portano via con loro, dietro ad un velo, ad un leggero sorriso e ad un timido sguardo. Anziane, giovani, tutte con grande forza e dignità, ringraziano con le mani giunte al petto in segno di grande riconoscenza. Finite le pensioni arrivano gli anziani. Non sono molti. Purtroppo quest’anno 4 di loro ci hanno lasciato.

Dopo gli anziani, abbiamo dato il bonus per il sostegno alimentare ad alcune famiglie. Anche qui vedi nei loro occhi e senti nei loro cuori una gioia immensa. Aver garantito del cibo è un altro dono.

Per finire sono arrivate le ragazze del college alle quali abbiamo dato un sostegno in più per gli studi. Bellissimo vedere le ragazze che con il loro impegno hanno raggiunto il college. Sono arrivate anche le due ragazze che stanno studiando per diventare infermiere! Questo è il più importante dei nostri obiettivi. Raggiungere il traguardo degli studi!

C’è bisogno di tanto ancora per poter realizzare più sogni e dare possibilità di scelta.

Quello che facciamo noi è tanto ma molto di più lo fanno tutte le persone che ci aiutano a rendere tutto questo possibile.

Grazie

Share

Presidente - Insegnante di Hatha Yoga

Articoli consigliati