Emergenza India

Al fianco dei bambini e delle famiglie bisognose

L’emergenza Coronavirus e il blocco totale delle attività in India ha messo a rischio molte famiglie, lavoratori e piccoli imprenditori e comporterà inevitabilmente un aumento delle persone che si troveranno in condizione di povertà assoluta. I bambini e le famiglie che vivono in aree rurali subiranno un impatto molto forte.

Come è stato recentemente pubblicato su varie testate giornalistiche indiane e internazionali, i lavoratori indiani che vivevano nelle grandi città per cercare di guadagnare qualche soldo, sono scappati in massa per raggiungere i loro villaggi, nella speranza di riavvicinarsi alle loro famiglie.

La tragedia nella tragedia. Migliaia di loro hanno percorso centinai di chilometri a piedi, molti hanno perso la vita per mancanza di cibo e acqua e per la grande stanchezza. Altre migliaia hanno raggiunto le loro case, ma si trovano ora senza uno stipendio e senza possibilità di sopravvivenza. L’emergenza sociale sta diventando più critica dell’emergenza sanitaria.

AFLIN è da sempre attiva nel garantire i diritti umani. In questa emergenza, è intervenuta subito in aiuto delle famiglie di cui si prende cura ed ha avviato due nuovi progetti

Programma alimentare

La microeconomia locale è completamente ferma e non c’è liquidità spicciola per acquistare cibo. Molte famiglie in questo momento ci stanno chiedendo aiuto.

AFLIN ha programmato l’acquisto mensile per sei mesi, per ogni famiglia, presso un negozio nella cittadina locale, di un sacco di farina da 10kg, un sacco di lenticchie da 2kg e 1 litro di olio. Il pacco verrà consegnato direttamente alle famiglie.

Vuoi aiutarci ed acquistare un pacco alimentare?


Programma sanitario

La situazione sanitaria in India è veramente allarmante. Molte famiglie vivono in aree rurali disagiate e lavarsi le mani o curare la propria igiene è un lusso.

Oggi più che mai prendersi cura dell’igiene personale aiuta a prevenire molte malattie e contagi virali. AFLIN ha programmato l’acquisto mensile per sei mesi, per ogni famiglia, presso un negozio nella cittadina locale, di 1 flacone di disinfettante per la mani, 1 saponetta per lavare le mani, 1 pezzo di sapone per lavare i panni e 3 confezioni di assorbenti igienici. Il pacco verrà consegnato direttamente alle famiglie.

Vuoi aiutarci ed acquistare un pacco sanitario?


helpfreely.org