Le nostre ragazze crescono

Le nostre ragazze crescono

Preeti e Kavita, grazie al sostegno a distanza, hanno finalmente conseguito il Bachelor of Arts (BA), la laurea triennale indiana in discipline umanistiche.

Il percorso didattico che hanno scelto ha dato loro la possibilità di approfondire discipline come letteratura, storia e scienze politiche. Sono state promosse, ed hanno deciso di proseguire il loro percorso con un master universitario di due anni, presso il Government Girls College Ajmer. Preeti ha scelto il master in Hindi e Kavita in Storia.

Il “Master in History” si concentra sullo studio del passato e delle attuali interpretazioni del passato. Lo studio si concentra sugli eventi, le storie e le narrazioni delle società storiche, le loro pratiche, culture, lingue, arte e molte altre cose.  Il “Master in Hindi” è perseguito da studenti che vogliono approfondire le tematiche letterarie in lingua hindi.  Entrambi i master daranno la possibilità a Preeti e Kavita di trovare lavoro in vari campi come giornalismo, insegnamento scolastico e docenze universitarie, scrittura di contenuti, traduzione e interpretariato, e tante altre opportunità.

Ma non finisce qui!

Preeti e Kavita proveranno a fare il concorso per diventare agenti di polizia, appena il Governo Indiano lo pubblicherà.

Sono molto felici e anche emozionate: il cambiamento e la crescita le mette davanti a tante scelte e nuove sfide. Siamo molto orgogliosi della loro forza e determinazione, le auguriamo con tutto il cuore di continuare a seguire i loro sogni e ambizioni.

Siamo tutti con loro!

Share