Italiani in India

Italiani in India
Da

Un altro grande piccolo passaggio verso un grande obiettivo cercando sempre il filo tra Italia e India.

AFLIN è diventata membro della Indo Italian Chamber of Commerce.

Lo scorso 7 giugno, Emanuela Sabbatini, Presidente AFLIN, ha incontato Cesare Saccani, Presidente della Indo-Italian Chamber of Commerce e Claudio Maffioletti, Direttore Generale e ha discusso idee e progetti per il futuro.

Tra i progetti più importanti su cui abbiamo trovato opportunità di sviluppo vi sono “Vestiamo Responsabile” e “Casa Famiglia” in Rajasthan.

La IICCI ha avviato un progetto focalizzato sul “Responsible Sourcing” e su questo tema abbiamo individuato grandi possibilità di collaborazione tra Italia e India con il nostro progetto “Vestiamo Responsabile” e la nostra partecipazione all’iniziativa Get It Fair.

Abbiamo anche discusso con la IICCI di mobilitare le aziende Italiane delle costruzioni e materiali per edilizia a supportare la costruzione di una scuola con casa famiglia in Rajasthan.

Ora sappiamo che possiamo ricevere un supporto concreto non solo dalle nostre istituzioni ma anche dalla business community Italo Indiana.

AFLIN ha una mission focalizzata sull’education rivolta in particolare a donne e bambine e, con il supporto della IICCI, potremo dare più forza ai nostri progetti di far crescere tanti giovani indiani sia a livello professionale che personale.

Due Paesi con grande potenziale e noi insieme a loro uniamo la parte umanitaria che fà la differenza.

Ci auguriamo una lunga strada insieme all’insegna della collaborazione e solidarietà.

 

Share