Emanuela Sabbatini riceve l’onorificenza dal Presidente Mattarella

Emanuela Sabbatini riceve l’onorificenza dal Presidente Mattarella

AFLIN, nelle vesti della sua Presidente Emanuela Sabbatini, è approdata al Quirinale ieri pomeriggio. Una cerimonia emozionante per premiare i 30 cittadini che si sono distinti per atti di eroismo e impegno civile.

Le onorificenze dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana sono state conferite motu proprio dal Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, che aveva così raccontato quel momento istituzionale ma soprattutto di pathos “civile”: «qui rappresentate tanti altri, la parte importante dell’Italia, che è un Paese straordinariamente bello per natura, per arte, ma soprattutto per la qualità della sua gente che sa esprimere iniziative e comportamenti come quelli che voi avete messo in campo. Complimenti e grazie a voi tutti».

Il 18 novembre dello scorso anno, una telefonata aveva colto di sorpresa la Presidente di AFLIN, da poco rientrata in Italia. Un annuncio tanto inaspettato quanto entusiasmante.

«Una gioia immensa, l’attenzione sempre crescente da parte dei media per le nostre missioni e il fermento tra i volontari per tutti i progetti in cantiere. Sono giorni trepidanti, spero di onorare al meglio questo riconoscimento che ho condiviso con altre 29 persone meravigliose e che metterò in pratica per il futuro, perché AFLIN possa rappresentare un filo di luce nel continente indiano, attraverso i nostri piccoli e grandi gesti», ha dichiarato Emanuela Sabbatini, neo Cavaliere dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana.

Share