I “Cento Obiettivi” di AFLIN sul Corriere della Sera | Portfolio dall’India

I “Cento Obiettivi” di AFLIN sul Corriere della Sera | Portfolio dall’India

“Con gli occhi delle bambine” è il titolo dell’articolo apparso oggi sul quotidiano di via Solferino, a cura di Alessandra Muglia che ringraziamo di cuore.

Una pagina densa di contenuti e immagini, presente anche nell’edizione on line che riportiamo in calce, in cui si racconta il progetto tutt’ora in corso promosso da AFLIN a partire dallo scorso gennaio.

Una volta raccolte le fotocamere, la missione coordinata dalla presidente Emanuela Sabbatini e dalla fotografa Betty Masini ha visto il coinvolgimento delle bambine del Rajasthan con l’invito a riprendere la propria quotidianità. In Rajasthan le bambine non sono “native digitali”, abitano nei villaggi rurali e sono destinate in tenerissima età a essere spose, malgrado sia vietato per legge.

AFLIN Fior di Loto è l’Onlus italiana che dal 2013 coopera con la Foundation Fior di Loto India, perseguendo gli obiettivi di istruzione e assistenza gratuite per 550 bambine i cui genitori si impegnano formalmente a non decidere del loro futuro prima dei 18 anni.

Dopo le nozioni di fotografia, “Cento obiettivi” ha visto un tripudio di scatti da parte di coloro che per la prima volta venivano a contatto con una macchina digitale, in giro per le strade o per gli spazi interni del proprio quotidiano. Dato il successo suscitato, il progetto riprenderà a ottobre.

[Fonte: corriere.it]
Share