La giornata non poteva non iniziare con la visita a scuola

Diario - giorno 2

Le bimbe erano impegnate a fare un compito in classe e senza disturbarle, io e Thomas , ci siamo seduti nell’ufficio della presidenza con Deepu MaharshiMona SharmaPriyanka Bhardwaj e Visnhu.

Tra chiacchiere e risate, osservavo le bimbe impegnate a finire in tempo il compito. Alcune agitate, altre tranquille, si guardavano tra loro come per cercare del supporto anche solo con uno sguardo. Sono tutte dolcissime. Nel loro silenzio alzavano pian piano la testa per salutarmi ma io non volevo disturbarle. Così appena finito il loro compito sono andata a trovarle nelle classi. Che belli i loro sorrisi! Tutte felici! Si ricordavano tutte le cose che abbiamo fatto lo scorso anno. Dalla missione dentistica al video per il ringraziamento al Teatro Brancaccino.

È sempre emozionante vederle come dei bellissimi angeli che aspettano di poter imparare qualche cosa in più. Saper leggere e scrivere per loro sono dei doni incredibili.

Quest’anno a scuola ci sono delle nuove insegnati, quando ci siamo incontrate in classe erano tutte curiose di capire chi fossi.

Una bella sorpresa per me è stata vedere la mamma della bimba che io sponsorizzo ormai da anni, lavorare presso la scuola come bidella. Siamo state a parlare un po’ ed è stata tanto felice di vedermi. Mi ha detto che Monika, sua figlia, le dice sempre che ha una mamma italiana. Non ho parole per descrivere l’emozione, non solo mia ma anche della mamma che continuava a ringraziarmi.

Mi ha anche detto che Deepu è una persona meravigliosa che aiuta tutte le persone che hanno bisogno.

È proprio così, Deepu ha un grande cuore ed io sono molto orgogliosa di lui e felice di lavorare al suo fianco.

Dopo la visita a scuola siamo rientrati per pranzo. Relax, meeting nel pomeriggio con Deepu in ufficio per pianificare alcune cose da fare nei prossimi giorni, poi la buonanotte.

Si rincasa per la cena e si attende un’altra giornata ricca di emozioni.

Quello che noi facciamo è solo una goccia nell’oceano ma se non lo facessimo l’oceano avrebbe una goccia in meno.
Madre Teresa di Calcutta

Share

Presidente - Insegnante di Hatha Yoga